Shopping online! Dove quando e perchè.

13:17

Gran parte dello shopping lo faccio online, un po' perchè sono di gusti difficili e nei negozi non trovo gran che, un po' perchè scegliere in tutta la grande varietà del web, con tutta calma, senza magari la commessa che ti guarda male se esci senza niente, o ti sta dietro a ogni passo chiedendoti “hai bisogno? Hai bisogno?”, lo trovo decisamente migliore!
Maledetto il giorno in cui ho fatto la postepay, le mie finanze stavano decisamente meglio ç ç


Quì di seguito una lista dei siti che frequento più spesso (oltre al grande Ebay) e quelli che vorrei provare, di cui ancora non so moltissimo (se li conoscete e mi potreste dare un parere mi sareste molto d'aiuto!)

ROMWE: Sito splendido, si trovano sia cose molto molto particolari, che abiti basic. Occhio agli sconti perchè quando ci sono arrivano fino al 60-70%. Le spese di spedizione sono gratuite (a meno che non scegliate la spedizione veloce) e non contano del peso del pacco (gran cosa) e per i nuovi iscritti mi pare ci sia primo sconto del 15%

SHEINSIDE: Ha una scelta vastissima, spesso ha gli stessi capi di Romwe ma qui costano qualcosa meno. Anche qui spese di spedizione gratuite e sconti frequenti. Occhio alla mail una volta che vi siete registrate, perchè mandano di continuo sconti anche lì!

EMP: EMP è l'amore. Negozio d'abbigliamento rock/metal o comunque alternativo, in ogni caso si trovano cose anche semplici che possono piacere a tutti. Il pacco viene dalla Germania e ci mette meno di una settimana ad arrivare, e la qualità dei vestiti a parer mio è altissima... Rifiniture curate nel dettaglio, non scuciscono, non scolorano, le stampe non vanno via nemmeno dopo milioni di lavaggi... L'amore. Prima di acquistare comunque dare sempre un'occhiata ai commenti se ci sono, dato che spesso gli utenti consigliano se prendere una taglia in meno o in più, se veste bene, male e via dicendo.
Unica nota negativa sono le spese di spedizione di 12€ ma anche qui nella mail spesso capita che avvertano che per limitati periodi di tempo siano gratis.

SAMMYDRESS: In giro nel web ci sono pareri molto discordanti su questo sito. Io ho fatto un solo ordine, di cui parlerò a parte un'altra volta semmai, ma mi sono trovata abbastanza bene, difatti sto aspettando il secondo pacco! Sito asiatico super low cost, mette a disposizione ogni mese uno sconto dell'8% ed ha roba carinissima! Le spese di spedizione purtroppo vanno in base al peso del pacco, quindi se una ha puntato un paio di scarpe, o qualche borsa, il prezzo sale abbastanza ç ç Consiglio a tutti di fare pacchi non eccessivamente grandi e soprattutto scegliere la spedizione gratuita, in modo da essere più sicuri che la dogana non blocchi tutto.

ECCO VERDE: sito di cosmetici ecobiologici, i tempi di attesa sono più o meno una settimana ed il pacco è sempre tracciabile. Mi piacque già a partire dal sito: grafica semplice, pulita, non confusionario, non so, invoglia all'acquisto xD E comunque i prodotti sono buoni! Lo staff è molto disponibile nel caso ci fosse qualche problema... Consiglio!

CRAZY FACTORY: il sito tratta di piercing, plugs, ma anche anelli, bracciali, orecchini e bigiotteria semplice, c'è tantissima scelta e i prezzi sono ottimi! La spedizione per ordini pari/superiori a 20 euro è gratuita, in caso contrario ammonta a 4,90. A me è sempre arrivato tutto e in ottime condizioni ^^
Questo ad esempio è il contenuto del mio ultimo ordine




Ed ora i siti da cui vorrei ordinare in futuro:

Alla prossima, un bacio! =*



You Might Also Like

3 commenti

  1. Ciao:) piacere Eleonora volevo ringraziarti per quello che hai scritto,ho trovato il blog molto utile e riguardo i siti online vorrei farti ancora qualche domanda..ho letto da altre parti che su sheinside è consigliabile ordinare i capi una taglia in piu' ..io ad esempio porto una 40 e non so se ordinare una M o una L addirittura! Inoltre volevo chiederti se avessi mai ordinato qualcosa da asos :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da asos ancora nulla, però ne ho sempre sentito parlare bene!
      Io di solito su tutti i siti di vestiti quando ordino, più che alla mia solita taglia mi affido ai commenti e soprattutto alle misure! Quasi sempre per ogni taglia ci sono le misure in cm quindi con quelle non puoi sbagliare!
      L'unica cosa che ancora ho paura ad ordinare sono le scarpe, ahimè... Quelle ancora preferisco provarle prima di comprarle xD
      Felice di esserti stata d'aiuto, grazie a te per il commento! c:

      Elimina
  2. In the year of 2017. People around me suddenly begin to hang out with bow dress.I'm feeling curious and suspicion at the moment:"Is this a thing now?"And here's my thoughts after research and the dress that I bought.

    RispondiElimina

Disclaimer

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

Facebook

Contattami

Se sei un'azienda e desideri collaborare con il mio blog, scrivimi una mail all'indirizzo achiuu93@gmail.com

If you are a company and you would like to collaborate with me, contact me at my email address achiuu93@gmail.com